LE NOSTRE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SONO ARTICOLATE NELLE SEGUENTI SEZIONI :

 


GENERALITÀ

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita a distanza sul territorio italiano dei prodotti proposti, tramite il sito Internet www.helvetica.it dalla società Iannone C. di Iannnone C., Via Trieste, 17 – 84085 (SA)
Iannone Carmela conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.
Il processo di vendita tramite il sito internet www.helveticashop.it è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli articoli 50 e seguenti del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005.
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai consumatori (di seguito “il Cliente” o “i Clienti” o “i Consumatori”) che agiscono per loro conto e residenti in Italia.
L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il sito internet www.helveticashop.it implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finchè siano accessibili dal sito internet www.helveticashop.it

I prodotti sono offerti per la vendita in Italia.
Solo i prodotti disponibili possono essere ordinati a eccezione delle offerte promozionali aventi una determinata durata. In questo caso, il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità dell’offerta.
Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
In conformità agli articoli 52 e 53 del codice di consumo, la Iannone C. fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell’insieme delle caratteristiche principali dei beni offerti (taglie, colori, composizione, descrizione,ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte. Inoltre, le caratteristiche saranno visibili in una fotografia illustrante l’offerta. Il Consumatore riconosce che la fotografia del prodotto presente nel sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia. Tutte le informazioni sono date tramite il sito Internet www.helveticashop.it in conformità all’articolo 52 del codice del consumo.

I prezzi sono indicati in Euro. L’IVA imposta è l’IVA italiana. Una partecipazione alle spese di trasporto può essere fatturata (Vedi la sezione “Spedizioni”).
Iannone C. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

ACCETTAZIONE DELL’OFFERTA

L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati in quattro fasi successive:

  1. 1 Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
  2. 2 Indicazione delle coordinate personali e scelta del tipo di consegna
  3. 3 Selezione della modalità di pagamento
  4. 4 In caso di pagamento con carta di credito, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l’inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
    In caso di pagamento per bonifico, l’accettazione definitiva da parte del Cliente avviene al momento della ricezione del bonifico sul conto specificato al momento della conferma.
    In caso di pagamento tramite Paypal, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l’inserimento dei dati richiesti sul sito Paypal.

Per modificare l’ordine, basta cliccare sull’icona “Il tuo carrello” in alto a destra dello schermo. La modifica è possibile solo fino a prima del “pagamento”.

 

I PRODOTTI E I PREZZI

1. TARIFFE

Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul sito Internet www.helveticashop.it, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell’ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA applicabile il giorno dell’ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da Iannone C. sul proprio sito Internet.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Iannone C. in ogni momento. Questa modifica sarà segnalata al Cliente prima dell’ordine.

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Prima dell’ordine, il Cliente puo’ cercare informazioni sul sito Internet www.helveticashop.it, sulle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.

Il Cliente seleziona uno o più prodotti tra le diverse categorie proposte sul sito Internet www.helveticashop.it

Iannone C., attraverso il sito www.shelveticashop.it  dà al Cliente la possibilità di conoscere l’insieme delle caratteristiche essenziali dei prodotti (taglie, colori, composizione, descrizione, prezzo).

Queste caratteristiche sono visibili anche grazie alla fotografia che illustra il prodotto. Le foto dei prodotti non fanno parte del campo contrattuale. Il Cliente riconosce che la fotografia che rappresenta il prodotto che appare sul sito web ha solo un valore indicativo. Delle alterazioni possono in effetti apparire a causa del trattamento della foto stessa.

Nel caso in cui un fornitore modificasse un prodotto, la rappresentazione grafica dello stesso non puo’ ingaggiare la responsabilità del venditore nè concernere la validità della vendita.

Iannone C. si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.

3. CONDIZIONI SPECIFICHE DELLE OFFERTE SU HELVETICASHOP.IT

Nell’ambito specifico di certe operazioni, “offerte lotto” o “buoni d’acquisto”, lo sconto sarà ripartito proporzionalemente sul valore di ogni articolo.

GLI ORDINI

Ogni ordine presuppone l’adesione senza restrizioni nè riserve alle presenti condizioni generali di vendita.

Ogni ordine fatto attraverso pagamento in linea sarà preso in considerazione solo dopo l’accettazione del pagamento da parte di PAYPAL o di accredito degli importi sul conto corrente di Iannone C. .

A partire dal momento in cui il Cliente ha registrato l’ordine cliccando sul bottone “Conferma”, accetta consapevolmente e senza riserva le presenti condizioni generali di vendita, il prezzo, i volumi e la quantità dei prodotti proposti alla vendita e ordinati.

Il Cliente puo’ annullare l’ordine attraverso il suo diritto di recesso legale.

L’ordine del Cliente dovrà essere confermato da Iannone C. attraverso un’e-mail. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l’invio al Cliente di questa conferma d’ordine e l’incasso dell’integralità del prezzo della stessa.

Iannone C. raccomanda al Cliente di conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da Iannone C. su un documento cartaceo o informatico.

Iannone C. vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio e a dei consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da Iannone C. come nullo.

CONFERMA E ARCHIVIAZIONE DELL’ORDINE

Il numero dell’ordine sarà comunicato al Cliente in seguito all’accettazione della transazione da parte della banca. La conferma dell’ordine, una volta accettato, sarà inviata al Cliente via mail quanto prima, in conformità all’articolo 53 del Codice del Consumo. Tale mail conterrà un promemoria degli articoli ordinati, dell’importo pagato o da pagare, le spese di spedizione e il numero dell’ordine.

Nella fattura che accompagnerà la merce saranno indicati il diritto di recesso, i tempi e le modalità per la restituzione del bene, il riferimento a cui presentare eventuali reclami. Nel caso in cui indipendentemente dalla nostra volontà, sia stato ordinato un articolo non disponibile, sarà recapitata al cliente, via mail, una comunicazione d’indisponibilità e, in caso di pagamento per carta di credito, il rimborso dell’importo dell’articolo mancante avverrà entro 10 giorni.
Gli ordini sono archiviati sul nostro server per una durata di 10 anni a partire dall’ultimo ordine.

PAGAMENTO

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell’ordine on line da parte del Cliente entro 3 giorni lavorativi. In nessun momento, le somme versate non potranno essere considerate come rate o acconti.

Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Per pagare l’ordine, Il cliente dispone di diversi metodi di pagamento : Paypal, postepay, la carta di credito e il bonifico (vedi dettagli qui sotto).

 

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se hai un conto Paypal puoi pagare il tuo ordine direttamente on line.

Dopo la scelta del metodo di pagamento sarai reindirizzato al sito paypal.com.

PAYPAL è lo strumento che consente di pagare un ordine senza immettere i propri dati finanziari nel sito www.helveticashop.it. Tali dati sono infatti gestiti e memorizzati nel proprio conto Paypal. Selezionando questo metodo di pagamento, a seguito della conferma di ordine, si aprirà la pagina di login PayPal, da dove sarà possibile accedere al proprio conto o inserire i propri dati e concludere il pagamento. Se ancora non possiedi un conto PayPal, potrai crearlo direttamente prima di concludere l’ordine.

 

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line attraverso il circuito fornito da PAYPAL.

Garantiamo ai nostri clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il cliente sarà potrà indicare i dati della propria carta di credito, che saranno gestiti ed archiviati solo dal sito PayPal.

 

PAGAMENTO CON BONIFICO

Il bonifico ti permette di pagare il tuo ordine entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine: al momento dell’ordine scegli “pagamento con bonifico” e ti verranno indicate, dopo l’accettazione dell’ordine, le coordinate bancarie e le informazioni da inserire nella causale di pagamento.

ATTENZIONE : La spedizione di un ordine pagato tramite bonifico avviene solo dopo aver ricevuto il pagamento sul conto corrente della IzzoGiovanna, quindi circa 2-3 giorni lavorativi dalla data del pagamento.

 

SPEDIZIONI

Le fatture sono spedite ai Clienti insieme ai pacchi.

Il mancato rispetto delle procedure esposte qui sotto, implica la non accettazione di reclami da parte del Cliente.

Iannone C. propone solo la consegna a domicilio

La consegna a domicilio è fatta dalla società SOGETRAS.

Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna ad un altro indirizzo. É sufficiente indicare il nuovo indirizzo nel momento dell’ordine.

In Italia la merce è consegnata in 2-3 giorni lavorativi*.

I tempi di consegna descritti sono validi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 17.

* Per Calabria, Sardegna, Sicilia ed altre isole la consegna richiede un giorno aggiuntivo.

Le spese di spedizione in Italia sono pari a 5,00€ iva inclusa. Per importi superiori a 90,00€ + IVA non saranno addebitate le spese di spedizione.

Per spedizioni al di fuori del territorio italiano ti preghiamo di contattarci tramite l’apposito modulo presente sul sito.

Le consegne avvengono di norma dal lunedì al venerdì nell’arco dell’intera giornata. Per facilitare la consegna, vi suggeriamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali.

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il Cliente sarà contattato dal Corriere per concordare un orario di consegna.

Iannone C. non ha la possibilità di gestire o intervenire sulle informazioni e sulle modalità di consegna del pacco una volta che lo stesso è stato consegnato al Corriere. Il Cliente è pertanto a conoscenza del fatto che ogni comunicazione riguardante la mancata consegna, o la sua modifica deve essere effettuata al Corriere.

 

NON EFFETTUIAMO RESI

Previa disagi e mancanza di comunicazione a nostro discapito, non effettuiamo resi.

Verrano solamente presi in considerazioni i resi solo per, la taglia errata. Ma la spedizione di invio e di ricezione del capo è a carico del cliente.

Il cliente Ci deve comunicare il tutto, taglia che non va bene, giorno in cui spedisce, cosa spedisce, perchè lo vuole cambiare.

Non saranno prese in considerazione giustificazioni differenti da quella della taglia che non va bene.

Il tutto verrà imballato nell’involucro originale, senza aver tolto etichetta,  non deve esser stato utilizzato.

Una volta che ci perviene il pacco possiamo procedere solo al cambio della taglia, se il capo è ancora disponibile.

Nel caso il capo non sia disponibile, vi è un cambio alla pari del prezzo del prodotto ritornato, prima dellinvio del nuovo capo ci deve pervenire il pagamento della spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di notificare all’azienda la sua rinuncia all’acquisto, senza penalità e senza doverne indicare il motivo, nei 14 giorni di calendario a partire del giorno dopo la consegna del pacco.

In caso di pagamento tramite Paypal, il rimborso avviene tramite riaccredito del tuo conto Paypal. In caso di pagamento per carta di credito, il rimborso avviene tramite riaccredito del conto dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine. Non vengono rimborsate le spese di spedizione. In caso di pagamento con bonifico, il rimborso avviene tramite bonifico allo stesso conto corrente da cui il bonifico è stato ricevuto. Il rimborso avviene entro un mese dalla data di ricezione da parte di Iannone C. dei prodotti resi.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

GARANZIA – CONFORMITÀ

In caso di non conformità o di problema apparente del prodotto inviato, il Cliente potrà fare una reclamazione via e-mail.

L’articolo reso deve allora essere spedito al seguente indirizzo :

” Helvetica Di Iannone Carmela”
Via Trieste, 17
84085 Mercato San Severino (SA)

 

PROPRIETÀ

Iannone C. conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

PRIVACY – TRATTAMENTO LEGATO ALLE ATTIVITÀ DI VENDITA

I dati raccolti da Iannone C. sul sito www.helveticashop.it sono destinati al proprio esclusivo utilizzo. Il cliente può dare il proprio consenso o opporsi all’utilizzo dei dati raccolti Conformemente alla legge , il cliente dispone del diritto di accesso, rettificazione ed eliminazione nei confronti di tutte le informazioni lui riguardanti. Questo diritto può essere esercitato inviando una mail all’indirizzo [email protected] .

Attraverso Iannone C., il Cliente, che ne ha dato espressamente il consenso, puo’ ricevere delle proposte commerciali di altri organismi o aziende o essere informato delle offerte Iannone C. . Se il Cliente non desidera più ricevere queste proposte, puo’ chiederlo espressamente via mail all’indirizzo [email protected]

Iannone C. si riserva il diritto di immettere dei cookies nel computer dei Visitatori del suo sito Internet. Un cookie non permette a Iannone C. d’identificare i Visitatori del suo sito Internet. In generale, Iannone C. registra delle informazioni relative alla navigazione del computer dei Visitatori sul sito Internet www.helveticasho.it (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione, ecc.). Nella fattispecie, si parla delle informazioni che il Visitatore ha fornito a Iannone C. . In questo modo, il visitatore non ha più bisogno, durante le visite successive, di fornire a Iannone C. le informazioni necessarie ad utilizzare il sito www.helveticashop.it

Il Visitatore dispone di un diritto d’opposizione alla registrazione dei cookies attraverso la configurazione del suo browser. Visto che ogni browser è differente, il Visitatore deve verificare nel menu “aiuto” del suo browser come modificare le preferenze in materia di cookies. Tuttavia certe funzioni del sito Internet di www.helveticashop.it non potranno più essere utilizzate se il Visitatore ne rifiuta l’installazione.

DATI NOMINATIVI

Al fine di assicurare un servizio a distanza, Iannone C. è tenuta a registrare certi elementi che concernono i Clienti, quali cognome, nome, indirizzo. Queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna degli ordini. Per saperne di più, La invitiamo a leggere la nostra politica sulla sicurezza e sui dati personali.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito helveticashop.it oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di Iannone C. e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sheabbigliamento.com sono protetti dai diritti d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile.
Essi sono di proprietà totale di Iannone  o dei suoi partners.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore.

L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.helveticashop.it deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione alla società Iannone C.
I link che riinviano al sito www.helveticashop.it e che utilizzano le tecniche del « framing» o dell’« in-line linking » sono formalmente vietati.
In ogni caso, ogni link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta della società Iannone C.

REGOLAMENTO CONTROVERSIE

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendità attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.